Rare mappa antica 14 Paesi Bassi Zelanda ZEEUWS VLAANDEREN-- --- 1701 Mortier Sanson B00FJ6EUOW

Rare mappa antica 14 Paesi Bassi Zelanda ZEEUWS VLAANDEREN-- --- 1701 Mortier Sanson B00FJ6EUOW
Codice Prodotto: B00FJ6EUOW
Disponibilità: In Magazzino
38,71€ 15,51€

  • Tema: mappa 14: questa mappa mostra parte dei paesi bassi con parti della provincia regionale zeeland tra cui: zeeuw-vlaanderen, beveland, middelburg, va, sluis, Axel, terneuzen, SAS Van gendt ecc.

  • Dimensioni in cm: la dimensione complessiva di ca. 20.5 x 17.5 cm. La dimensione dell' immagine è ca. 19.5 x 16 cm.

  • Dimensioni in pollici: la dimensione complessiva di ca. 20,6 x 17,5 cm. La dimensione dell' immagine è ca. 19,6 x 16 cm.

  • Medium: all' inizio 18 th. C. incisione/incisione con originale tipo di colorazione a mano su un orlo a mano carta vergata.

  • Condizioni: buone considerata l' età. Le Età generali concernenti tonificazione. Carta separazione e perdita di carta più vicino medio Fold, restauro, ritoccata e coperto dalla carta. Originale medio piega come rilasciato. Margini come rilasciato, a volte stretto. Si prega di studiare con cura la scansione.

  • Descrizione: questo raro piastra proviene da: "atlante nouveau du voyageur pour les dix-sept province des pais-bas. ... par le Sr. sanson. geographe du Roy. », pubblicata ad Amsterdam da Pierre mortier, non datato, ma abbiamo fatto riferimento al 1701. Ref: koeman a.n. III: mor10, p. 19. Questo atlante contiene 35 mappe e deve essere molto scarse come abbiamo trovato una sola asta vendite record e non ci sono altri riferimenti. Oggetto da collezione. (transl.: New Atlas per il viaggiatore delle 17 province della low-countries... da Mr. sanson. geografo del re.)
    artisti e incisori: mapmaker: Nicolas sanson D 'abbeville (1600 - 1667) e i suoi discendenti furono importanti attivo tramite del cartografo francese del xvii secolo. sanson ha iniziato la sua carriera come storico dove, si dice, ha trasformato la cartografia come un modo per illustrare i suoi studi storici. Nel corso delle sue ricerche alcune delle sue belle mappe giunse all' Attenzione di re Luigi xiii che, ammirando la qualità del suo lavoro, nominato sanson 'geographe ordinaire du roi ». Funzioni del sanson in questa posizione coved incluso consigliare il re su questioni di geografia e dell' elaborazione delle Royal cartografici Archive. sanson del corpus di circa trecento mappe inizia la Golden Age della cartografia francese. editore: pieter und David mortier sono librerie di Parigi e ha pubblicato una vasta gamma di opere geografiche. Dopo la morte di pieter, Vedova continuò l' attività fino al proprio figlio cornelio ha assunto. cornelio iniziò una collaborazione con suo cognato johannes covens e stabilire la famosa casa editrice "covens e mortier (1685 - 1866) ad Amsterdam. Molto probabilmente tale società è stata la più grande mappa trader dei suoi giorni. migliaia di mappe erano portati sul mercato internazionale da covens & mortier, spesso curato da precedenti fonti e tutti i membri di questa impresa era dotato di un grande talento commerciale. incisore: sconosciuto.

    Rare mappa antica 14 Paesi Bassi Zelanda ZEEUWS VLAANDEREN-- --- 1701 Mortier Sanson B00FJ6EUOW

Powered By ceramicherazzano.it © 2020